Come devo formulare il quesito ? 

Esporre il problema seguendo le indicazioni del modulo predisposto, utilizzando concetti semplici, descrivendo eventuali fatti reali e richiamando atti, documenti, contratti e date utili. Inviare, ove possibile, in allegato, i documenti posseduti; se non fosse possibile fornirli in formato elettronico, potranno essere richiesti al primo appuntamento (telefonico, in videoconferenza o in studio) dall’avvocato competente e inviati via fax o secondo le modalità che saranno indicate. In ogni caso il professionista incaricato al primo incontro provvederà a richiedere delucidazioni e chiarimenti necessari a risolvere il problema dell’interessato. 

 

Per quali argomenti si possono chiedere consulenze ? 

Le materie trattate sono indicate nella home page. Tuttavia qualora non ci è possibile fornire una risposta al suo quesito (perché di materia che esula dalle nostre competenze), le rimborseremo integralmente il costo della consulenza già versato.

 

Redazione di contratti, preliminari e atti stragiudiziali . 

Oltre alle consulenze legali viene fornita anche un’attività di analisi, studio e redazione dei contratti preliminari di vendita ad un costo personalizzato. Potrà chiederci un preventivo per tali servizi.

 

Quali sono i tempi di risposta? 

Una volta ricevuto il pagamento del costo della consulenza, verrete contattati (di solito entro massimo 24 ore) dallo studio telefonicamente o via email in base a come avrete scelto di ricevere la consulenza. Solitamente la “consulenza standard” viene evasa entro 2/3 giorni lavorativi (quindi esclusi il sabato e la domenica); la “consulenza premium” solitamente necessita di 5/6 giorni lavorativi ed in ogni caso compatibilmente con la logistica di studio.Tuttavia verrà sempre fornita all’interessato una stima di massima sui tempi necessari per la risposta nel caso specifico. 

Mentre per la “consulenza urgente” verrete contattati negli orari indicati durante il servizio attivo (dalle 9.00 alle 20.00) entro un’ora dal pagamento.

 

Qual è la politica dello studio in tema di consulenze on line?

Oltre a creare un rapporto professionale, siamo abituati a creare un contatto personale con il nostro cliente. Crediamo sia assolutamente preminente e necessario conoscere personalmente l’utente dei nostri servizi, affinchè si instauri un corretto e proficuo rapporto professionale basato sulla stima e fiducia reciproca.

Ultimamente molti strumenti tecnologici tendono a penalizzare il contatto tra la gente e i rapporti “umani”. Noi cerchiamo di prendere i vantaggi che la tecnologia ci offre senza però rinunciare a quel rapporto personale assolutamente necessario nei rapporti sociali, offrendo ad esempio la video-consulenza  o dando la possibilità di conoscerci per via telefonica, qualora sia impossibile fissare un appuntamento direttamente in studio.

Posso ricevere la mia risposta via email, senza fissare nessun appuntamento?

Si, come abbiamo avuto modo di spiegare, qualora vi sia tale esigenza da parte del Cliente, possiamo anche inviare la nostra risposta scritta all’email indicata al momento della compilazione del modulo di richiesta on line. Tuttavia, nel vostro interesse, consigliamo sempre di lasciare un recapito telefonico qualora vi sia la concreta e impellente esigenza da parte dello studio di richiedervi alcuni chiarimenti o ulteriore.

 

Quante domande posso sottoporre con una richiesta di consulenza a pagamento? 

Si possono formulare più quesiti relativi allo stesso oggetto, purchè in stretta correlazione con esso. Nuove tematiche richiederanno una nuova richiesta di consulenza. 

Potete sempre chiedere chiarimenti e delucidazioni sulla consulenza ricevuta.

 

Prima di acquistare il servizio di consulenza on line vorrei sentirvi telefonicamente. Come posso fare?

Lasciate il vostro numero di telefono formulando la vostra richiesta tramite email o il modulo di contatto del sito. Verrete contatti e richiamati appena possibile.

 

Se ho dei dubbi sui documenti da allegare?

Molto semplicemente scrivi nella richiesta che vuoi avere maggiori informazioni sui documenti da allegare. Quando ti ricontatteremo per fissare l’appuntamento o al primo appuntamento disponibile ti verrà spiegato tutto ciò che occorre.  

 

Ricevo assistenza dopo la consulenza?

Certamente! Se riteniamo che la tua questione è meritevole di tutela giudiziale o stragiudiziale potrai farti seguire da noi fino in fondo. Dietro tua richiesta riceverai un preventivo per i costi e le spese legali per affrontare il seguito o un intero giudizio. In ogni caso pagherai in base ai risultati raggiunti.

 

In quali sedi posso usufruire di un consulto?

La consulenza online, in videoconferenza o telefonica è disponibile in tutta Italia. Riceviamo in studio principalmente su Bari e Altamura. In casi eccezionali anche su Roma, Milano e Padova.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In questo sito Web utilizziamo strumenti di prima o di terzi che memorizzano piccoli file (cookie) sul dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare report di navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi / prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Cookie policy