Lo Studio Legale Viti è lieto di annunciare l’ingresso nel proprio Team di una nuova Partner Associata: l’avv. Loredana Piro.

Laureata con il massimo dei voti presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Bari “Aldo Moro”, con tesi in diritto internazionale dal titolo “Terrorismo e unlawful combtatants nel diritto internazionale” e coltivando particolare interesse per il diritto civile.

Ha svolto la pratica forense presso lo Studio Legale avv. Mariano Agresti di Matera, approfondendo i temi del diritto civile, delle esecuzioni forzate e del diritto fallimentare.

In contemporanea, ha svolto con esito positivo Tirocinio formativo ex art. 73 del D.L. 69/2013, presso il Tribunale di Matera – Sez. Civile e Sez. Esecuzioni Immobiliari, affiancando la Dott.ssa Mariadomenica Marchese nello studio di questioni civilistiche e negli adempimenti connessi alle procedure esecutive immobiliari.

Ha sostenuto l’Esame di Stato per l’Esercizio della Professione di Avvocato nell’anno 2019, conseguendo la relativa abilitazione con il terzo punteggio più alto nella graduatoria del distretto della Corte d’Appello di Potenza. Si è, infatti, classificata al terzo posto per il premio “Marco Ubertini” anno 2019 indetto da Cassa Forense.

Attualmente iscritta all’Albo degli Avvocati di Matera.

Ha partecipato ai seguenti corsi formativi:

“L’Esperto Negoziatore della Crisi d’Impresa” organizzato dall’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Matera e dall’Associazione ADR e Crisi;

“Il futuro delle procedure di liquidazione coattivo alla luce delle recenti riforme” organizzato da A.C.D.C. (Associazione Nazionale di Coordinamento Delegati e Custodi);

“Nuove prospettive di gestione dell’Insolvenza” organizzato da A.C.P.D.C. – Associazione Curatori Professionisti Delegati e Custodi di Matera;

“La situazione attuale e le prospettive. Le concessioni demaniali dopo l’adunanza plenaria e gli ultimi interventi normativi”, organizzato da A.I.G.A – Associazione Italiana Giovani Avvocati – Sez. di Matera.

– Corso di Alta Formazione “Processi di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese lucane: nuove opportunità professionali per la giovane avvocatura”, organizzato da A.I.G.A – Associazione Italiana Giovani Avvocati – Sez. di Matera.

In qualità di componente del Direttivo AIGA – Sez. di Matera, ha relazionato in occasione del convegno tenutosi l’1.6.22 presso il COA di Matera in tema di “Legislazione in materia di discriminazione di genere”.

È stata collaboratrice dello Studio Legale Avv. Mariano Danilo Agresti, ove ha avuto modo di perfezionare la propria preparazione in ambito civilistico, bancario e fallimentare, nonché di affiancare lo studio negli incarichi di professionista delegato, custode giudiziario e curatore fallimentare.

SPECIALIZZAZIONI: diritto civile, diritto fallimentare; diritto bancario; contrattualistica; diritto commerciale/societario; recupero crediti; diritto previdenziale.

 

Benvenuta nel Team, Loredana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.